5º Campionato on-line - 2018

courtesy of Ciro Annunziata

FASI - GIRONI - CLASSIFICHE - FASCE - SERIE - CASI PARTICOLARI

PRIMA FASE dal 14 Novembre ai primi di Dicembre.
Iscritti 234 giocatori suddivisi in 26 gironi da 9 giocatori, dall'A alla Z.
Ognuno sfiderà in partite di sola andata i 4 giocatori a lui successivi e sarà sfidato dagli altri.
Alla fine dei 72 incontri di ogni girone verrà stilata la relativa classifica in base ai risultati ottenuti: 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta.
A parità di punti sarà data la prevalenza in ordine a 1) Differenziale più alto tra i punteggi fatti e subiti; 2) Totale più alto dei punteggi fatti; 3) Classifica avulsa; 4) Partita di spareggio.
I primi due di ogni girone ed i 20 migliori terzi, in tutto 72, accederanno alla Fascia A.
Gli altri 6 terzi, i quarti, i quinti ed i migliori 14 sesti, in tutto 72, accederanno alla Fascia B.
Gli altri 90 accederanno alla Fascia C.
Per determinare i migliori terzi ed i migliori sesti si applicheranno gli stessi criteri di cui sopra tranne la classifica avulsa.

SECONDA FASE nel mese di Gennaio 2019.
I giocatori della Fascia C saranno suddivisi in base alla graduatoria della prima fase, in 10 gironi da 9 giocatori e si sfideranno secondo le stesse modalità.
I primi 3 di ogni girone più i 6 migliori quarti, in totale 36, andranno a formare parte della Serie C, mentre i restanti 54 andranno a formare la Serie D alla quale accederanno anche i futuri nuovi iscritti al campionato.
I giocatori della Fascia B saranno suddivisi in base al criterio precedente in 8 gironi da 9 giocatori e si sfideranno tra loro. I primi 4 di ogni girone più i 4 migliori quinti, in totale 36, andranno a formare parte della Serie B mentre i restanti 36 andranno a completare la Serie C.
I giocatori della Fascia A saranno suddivisi in base al criterio precedente in 8 gironi da 9 giocatori e si sfideranno tra loro. I primi  4 di ogni girone ed i 4 migliori quinti, in totale 36 andranno a formare la Serie A, mentre i restanti 36 andranno a completare la Serie B.

TERZA FASE nel mese di Febbraio 2019.
I primi 2 di ogni girone della fascia A si sfideranno in incontri di andata, ritorno ed eventuale bella negli ottavi, quarti e semifinali.
La finale sarà disputata in 5 manche, il titolo sarà assegnato al giocatore che arriverà a 3 vittorie.

CASI PARTICOLARI - Per le partite decise a tavolino  (ritiro, abbandono per qualsiasi motivo ad esempio per il mancato rispetto della regola del cambio secco, sforamento dei tempi di torneo a causa di ritardi ingiustificati, ecc.) essendo determinante il punteggio in eventuali casi di parità, si decide quanto segue:
Alla fine di una Fase verrà determinato il valore medio delle partite valide:
ipotizziamo un risultato di 600 a 500, al vincitore a tavolino verrà assegnato il valore più alto tra quello registrato in partita e 600, allo sconfitto il valore più basso tra quello registrato in partita e 500. Se uno dei due giocatori rientrerà nei casi di parità non verrà preso in considerazione il primo punto cioè il Differenziale.









                                       REGOLAMENTO  
                   (da completare)

 Partite da lanciare subito da tutti i giocatori inseriti nella colonna azzurra ai rispettivi avversari della loro riga.














Nessun commento:

Posta un commento